top of page

Profuma la tua casa di...Natale!


La magia del Natale è anche nel suo profumo. Con pochi ingredienti potrai creare un magico pourtpourri che, aggiunto agli addobbi natalizi, saprà creare un clima caldo e un’atmosfera natalizia unica avvolgendo in una nuvola di relax chiunque entri nel vostro appartamento.

INGREDIENTI:

1 1/2 tazza di mirtilli freschi 3 arance tagliate a metà 3 bacche intere di cannella 2 stelle di anice 1 cucchiaino di chiodi di garofano 1 pezzettino di zenzero fresco 1 bacco di vanilla + 1 cucchiaio di estratto di vaniglia 1 rametto di pino fresco 1 tazza di sidro di mele, melograno or csucco di mirtillo

COME FARE:

Unite tutti gli ingredienti in una pentola e riempitela fino a 3/4 di acqua.

Una volta portato tutto ad ebollizione, abbassate il fuoco al minimo (per almeno 3 /4 ore) e lasciate che queste note tipicamente natalizie si propaghino per tutto l’ambiente. Potete anche togliere il pentolino dal fuoco e posizionarlo su un sottopentola in un’altra stanza, emanerà un profumo intenso fino al completo raffreddamento dell’infuso.

Quando l’infuso si sarà completamente raffreddato potrete riutilizzarlo almeno un paio di volte oppure potrete metterlo dentro gli umidificatori dei termosifoni.


984 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page