Vuoi lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti?
Ecco la ricetta che fa per te! Gli SPOOKY BROWNIES
Si incomincia preparando i brownies
INGREDIENTI:
110 gr di burro
175 gr di cioccolato extra-fondente
3 uova
340 gr di zucchero bianco
30 gr di cacao
100 gr di farina 00
10 ml di estratto di vaniglia
un pizzico di sale
PREPARAZIONE:
per prima cosa bisogna sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro, mescolando dolcemente con un cucchiaio di legno finché gli ingredienti non sono completamente sciolti e il composto non è diventato cremoso.
Togliete il cioccolato dal bagnomaria e unite tutto lo zucchero, amalgamando bene con l’aiuto di una frusta, così da cominciare ad abbassare la temperatura del composto.
Aggiungete le uova una alla volta, mescolando bene con la frusta finché il composto non le ha assorbite completamente. Quando le uova saranno ben incorporate, prendete il cacao amaro e aggiungetelo all’impasto con l’aiuto di un setaccio. Mescolate con una spatola per dolci.
Dopo aver incorporato il cacao, aggiungete anche la farina
setacciata mescolando vigorosamente con la spatola per dolci, finché il composto non sarà diventato denso. Infine, aggiungete al tutto un pizzico di sale e due cucchiaini di estratto di vaniglia (10 ml circa).
Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti, passate l’impasto in una teglia non troppo grande, già foderata con carta da forno o alluminio.
Infornate a 170° per 35-40 minuti.
Quando il vostro brownie sarà pronto, toglietelo dal forno e lasciate che si raffreddi. Questo passaggio è molto importante: non fatevi prendere dalla furia di tagliarlo subito a fette, perché se lo farete quando è ancora caldo, al contatto con il coltello, il brownie si spaccherà tutto!
Ora passiamo alla decorazione :)
Tagliate i brownies in cubetti non troppo piccoli e mettevi al centro 1 marshmallow
Ora fate colare sopra i marshmallow la glassa di zucchero (la potete trovare pronta o farla al momento)
RICETTA GLASSA DI ZUCCHERO:
Zucchero a velo 100 g
Acqua 2 cucchiai
E per finire decorate con una penna per alimenti nera
Ecco pronti i vostri SPOOKY BROWNIES :)